“Quando si fotografano persone a colori, si fotografano i loro vestiti. Ma quando si fotografano persone in bianco e nero, si fotografano le loro anime!” (Ted Grant) 

In occasione dell'evento Bocelli & Zanetti Night che è andato in onda lo scorso 26 Maggio su Canale 5, uno spettacolo straordinario in cui sport e musica si sono abbracciati simbolicamente per sostenere il progetto benefico internazionale "Educare per un mondo migliore" a favore dei bambini in età di scolarizzazione, è nata l'idea di raccontare, attraverso una mostra fotografica #WEHELP, tutto ciò che ruota intorno a un evento benefico e il grande numero di persone che collaborano, per arrivare a un obiettivo comune : AIUTARE!

#WEHELP Scatti di persone e personaggi che, con la loro professionalità o attraverso la loro immagine e popolarità, hanno deciso di entrare a far parte di una Catena dei Valori Solidali di aiuto a due realtà, quali Andrea Bocelli Fondation e Fondazione P.U.P.I. Onlus.

Il pubblico vede il prodotto finale, ma per arrivare a quello, esiste una quantità inaspettata di persone vere che, con il loro lavoro, riescono a far sì che l’idea di un evento possa diventare realtà e trasformarsi in azioni in grado di offrire opportunità di crescita e sviluppo.

“Con questa mostra mi piacerebbe dimostrare che tutti, ma proprio TUTTI possono aiutare.Per questo ho deciso di partire proprio da me, da quello che so fare, scattare foto. Metto a disposizione le mie competenze per rendermi utile. Attraverso la fotografia vorrei mostrare e raccontare il backstage di questo evento unico, dove INSIEME #WEHELP” – Paula de la Fuente (Curatrice della Mostra)

E' nata anche l'idea del braccialetto #WEHELP che si può ordinare sul nostro sito con un contributo minimo di donazione; una volta ricevuto il gadget le persone potranno entrare a far parte della Mostra caricando il proprio selfie con in evidenza il braccialetto.

 

"L’unione fa la forza, da soli si può fare tanto, ma uniti si può fare molto di più" – Andrea Bocelli Foundation

"Non c’è nessuno così forte da non poter farcela da solo, né nessuno così debole da non poter aiutare" – Fondazione P.U.P.I. Onlus

#WEHELP – Visita la mostra virtuale! Dona con Paypal e registrati per vedere tutti gli scatti fotografici. La tua donazione andrà a supporto del progetto “Educare per un mondo migliore” svolto da Fondazione P.U.P.I. e Andrea Bocelli Foundation nel Centro-Sud America. DONA ORA!
#WEHELP - Visit the virtual exhibition! Donate with Paypal and sign up to see all the photo shots. Your donation will go to support the project “Education for a better world” carried on by P.U.P.I. Foundation and Andrea Bocelli Foundation in Central - South America. DONATE NOW!

 

 

CARICA IL TUO SELFIE CON IL BRACCIALETTO
UPLOAD YOUR SELFIE WITH YOUR BRACELET